Chi Siamo

chisiamo

Il Ristorante Convivio prende origine dalla comprovata esperienza dello chef De Luca Valerio. Nell’anno 2005, dopo aver maturato varie esperienze presso alcuni importanti alberghi (alcuni situati all’Estero), il sogno di aprire un locale in proprio si realizza a Dovadola e prende il nome di Ristorante Osteria dei Conti.

 

Dopo qualche anno l’attività ha cambiato ubicazione trasferendosi da Dovadola a Castrocaro Terme fino a subire una metamorfosi totale nel 2012; metamorfosi che, non solo ha segnato il cambiamento del luogo (da Castrocaro Terme a Forlì Cesena) ma anche del nome (da Osteria dei Conti a Convivio).

Questo è il sentiero percorso finora, la strada che, dopo mille aspre curve ci ha consentito di giungere fin qui. Un faticoso e lungo viaggio che, a voltarsi indietro, si può commentare soltanto dicendo:”è stata dura ma…ne è davvero valsa la pena!

 

Il Nostro Staff:

Lo staff del Ristorante Convivio, è formato da veri e propri professionisti del settore.

Valerio De Luca: chef di altissimo livello e appassionato di vini,e titolare del ristorante Convivio;

Raffaella Ravaioli con una vastissima esperienza nella sala e moglie del titolare;

 

Curriculum vitae Chef Valerio De Luca

Valerio De Luca ha maturato diverse esperienze lavorative portando il profumo della sua buona cucina anche in Giappone. Qui a prestato servizio in qualità di secondo chef presso la catena di Ristoranti : Asakuma Co ltd di Nagoja.

Nel 1995, ha lavorato come chef di partita presso il rinomato Ristorante Relais Le Jardin dell’Hotel Lord Bairon (1 Stella Michelin).

Successivamente, Valerio, ha deciso di “lavare i panni in Arno” e ha proseguito il suo viaggio in Toscana,prima a Firenze poi a Siena prestando servizio al Relais La Certosa di Maggiano (Primo relais chateaux d'Italia) in qualità di secondo chef.

A questa magnifica esperienza si è unita anche quella vissuta con lo chef Marcattilii del Ristorante San Domenico di Imola (2 stelle Michelin). Anche in questa sede, la competenza dello chef Valerio De Luca è stata molto apprezzata, tanto da garantirgli una permanenza quadriennale che ha segnato la sua carriera fino ad essere nominato secondo chef.Dopo una breve esperienza in Francia durata circa un anno al servizio del pluri stellato Cristian Morriset,Valerio rientra in Italia.

L’esperienza al San Domenico e quella francese, ha segnato la fine dell’attività in qualità di dipendente e ha funto da valida scuola di volo.

Una scuola in cui, dopo aver fortificato le proprie ali, lo chef Valerio e la moglie Raffaella Ravaioli (che vanta un'esperienza di 13 anni maturata presso il San Domenico di Imola come Addetta alla Sala), decidono nel 2005 di aprire un Ristorante: L'Osteria dei Conti.

Il Ristorante sorge a Dovadola e successivamente viene trasferito a Castrocaro Terme.

Dal 2012, infine, Forlì funge da sfondo al nostro sogno, accogliendolo in Viale Bologna, 346 sotto il nome “Ristorante Convivio”.

Ed è qui che lo staff vi attende per deliziarvi con inenarrabili delizie dal retrogusto antico.